...il vento, le onde e le montagne, sono sempre dalla parte dei navigatori e scalatori più abili.



 BASEITALIA  O.N.L.U.S


 

Alpinismo

B.A.S.E. Jump

Delta e 
Parapendio


Manuali

Nautica 

Paracadutismo
in alta Montagna


Paracadutisti 
Trentini

Rassegna stampa/TV

Sci alpinismo

Web master
Bepi Hoffe
r





 

KITALPHA - Il sogno diventa realtà.

Kitalpha

Kitalpha è il nome della mia barca e anche il nome di una stella della costellazione del “Cavallino”. Barca oceanica di 38.2 piedi costruita in Svezia nel 1990 dall’Hallberg Rassy  su progetto di Christoph Rassy & Olle Ederlein. Lunga 11,81 larga. 3,54m. di 11,49 tonn. di stazza lorda. Ha una sup. velica di 139mq. Motore Volvo Penta di 60cv. Ha due camere, quella di poppa con tre ampi posti letto, due comodi in prua, quattro ampi in dinette ma é omologata per sei.
  
 
 Residenza celeste di Kitalpha

Nome Designazioni Coordinate Magnitudini Dist. (al) Classe spettrale Note
B F HD HIP RA Dec vis. ass.
α Equ α 8 202447 104987 21h 15m 49.40s +05° 14′ 53.1″ 3.92 0.14 186 G0III+... Kitalpha, Kitel Phard, Kitalphar; binaria spettroscopica
 

KITALPHA

L'armo è a cutter con la trinchetta movibile. Le vele consistono in: uno Spi, genoa, yenkee, trinchetta e tormentina. La randa è avvolgibile. Le ancore in dotazione sono Tre: CQR, Danforth e Ammiragliato. La strumentazione è completa.

 

TAVOLO CARTEGGIO

Gli arredi in legno massello (ciliegio) tanto da sembrare di essere all'interno di un bel e sicuro rifugio di montagna. la rendono molto accogliente. Una camera doppia a prua, una tripla a poppa e nella dinette due divani, dai quali si possono ottenere due comodi doppi letti. Un ampio bagno doccia completa il tutto.

Chi ha trascorso qualche giorno con noi su Kitalpha ha scoperto come può essere piacevole vivere nella  natura in tutta libertà e sicurezza sia in navigazione che Carla all'ancora o attraccati in porto. Le ore e le giornate scorrono lente e veloci, si perde la cognizione del tempo coinvolti dagli spettacoli offerti dalla natura: albe, tramonti, incontri con i delfini, le molteplici forme del mare e le diverse sensazioni, odori e colori del tempo che cambia intorno a noi. Si scopre come in una barca di 12 m si possa stare in compagnia, solitudine,  intimità, perchè è piena di "piccoli angoli", spazi comuni e luoghi personali dove ognuno si sente a proprio agio. La regola da seguire è una sola: rispettare e amare la natura, l'ambiente.

  CABINA DI PRUA CABINA DI POPPA CABINA DI PRUA

Il mondo cambia solo come cambiano i nostri desideri.  

Richard Bach

Da “Preghiere” Un dono d’ali

Diario di bordo 2009
On line in navigazione con Kitalpha

 


                 Nautica                    Diario di bordo                   Dove sono  adesso