...il vento, le onde e le montagne, sono sempre dalla parte dei navigatori e scalatori più abili.



 BASEITALIA  O.N.L.U.S 

Alpinismo

B.A.S.E. Jump

Delta e 
Parapendio


Manuali

Nautica 

Paracadutismo
in alta Montagna


Paracadutisti 
Trentini

Rassegna stampa/TV

Sci alpinismo

Web master
Bepi Hoffe
r





 

 

Bepi

"Kitalpha" è il nome della nostra barca e anche la stella principale della costellazione del "Cavallino" coincide con la mia passione per la navigazione astronomica è una barca nordica, robusta e adatta a navigazioni oceaniche.
 

    
   Shila

   La nostra barca vista da poppa

  

 

L'armo è a cutter con la trinchetta movibile. Le vele consistono in: uno Spi, genoa, yenki, trinchetta e tormentina. La randa è avvolgibile.
Le ancore in dotazione sono Tre: CQR, Danforth e Ammiragliato. La strumentazione è completa, radar, GPS, Eco e pilota automatico tutti interfacciati, SSB e VHF compresi. 

 

 

 

 

 

 

 

Residenza celeste di Kitalpha

Zona cucinaGli arredi in legno massello (ciliegio) tanto da sembrare di essere all'interno di un bel e sicuro rifugio diTavolo carteggio montagna. la rendono molto accogliente. Una camera doppia a prua, una tripla a poppa e nella dinette due camera armatorialedivani, dai quali si possono ottenere due comodi doppi letti. Un ampio bagno doccia completa il tutto.  

  onlus(@)baseitalia.com

Chi ha trascorso qualche giorno con noi su Kitalpha ha scoperto come può essere piacevole vivere nella natura in tutta libertà eCarlasicurezza sia in navigazione che
fermi all'ancora o attraccati in porto. Le ore e le giornate scorrono lente e veloci, si perde la cognizione del tempo coinvolti dagli spettacoli offerti dalla natura: albe, tramonti, incontri con i delfini, le molteplici forme del mare e le diverse sensazioni, i diversi odori e colori del tempo che cambia intorno a noi.Si scopre come in una barca di 12 m si possa stare in compagnia, in solitudine,  in intimità, perchè è piena di "piccoli angoli", spazi comuni e luoghi personali dove ognuno si sente a proprio agio.La regola da seguire è una sola: rispettare e amare l'ambiente.

 

 

 

 

Diario di bordo 2008/9

 

 

 

 

 

Nome Designazioni Coordinate Magnitudini Dist. (al) Classe spettrale Note
B F HD HIP RA Dec vis. ass.
α Equ α 8 202447 104987 21h 15m 49.40s +05° 14′ 53.1″ 3.92 0.14 186 G0III+... Kitalpha, Kitel Phard, Kitalphar; binaria spettroscopica