...il vento, le onde e le montagne, sono sempre dalla parte dei navigatori e scalatori più abili.



 BASEITALIA  O.N.L.U.S


 

Alpinismo

B.A.S.E. Jump

Delta e 
Parapendio


Manuali

Nautica 

Paracadutismo
in alta Montagna


Paracadutisti 
Trentini

Rassegna stampa/TV

Sci alpinismo

Web master
Bepi Hoffe
r





 

In navigazione con i ragazzi di Villa Rizzi

Diario di bordo


 

di Bepi Hoffer

DIARIO DI BORDO
17, 10, 2004

Siamo partiti da Trento direzione Pergine, dove si sono uniti al gruppo Gigi e Marco.
E poi via verso la Croazia! Arrivo a Pola in nottata e siamo andati a letto.
Il viaggio in auto è stato per me moooolto avventuroso!
18, 10, 2004
Sveglia quasi a metà mattina, colazione e spesa. Verso le dodici il pranzo: abbiamo mangiato pasta ai brocoi e radicio in compagnia di Raul, un giramondo che vive in barca.
Nel primo pomeriggio partenza verso Veruna dove dormiremo all’ancora.
Bella gita con mare mosso, non ho avuto paura! Idem per i miei compagni di avventura grazie ad un bravo skipper di nome Bepi! Il caro "barba" ha cazzato il fiocco.

19, 10, 2004 (data astrale)

Partenza a metà mattina per un’escursione, durante la quale abbiamo avuto uno scontro ravvicinato del terzo tipo con la barca degli sbirri!
Ore 13:30 ottimo pranzo di pesce in un locale di Fazana, poco dopo le 14 quasi el Bepi, nel far monade, finiva in acqua! Poi el Barba ha fatto il timoniere e Mara gli ha fatto la foto con en man el timon, aveva una fascetta rossa intorno alla fronte stile Rambo 2 la virata! Amedeo bravissimo come Capitan Barba Grisa!
20, 10, 2004
Appena svegli abbiamo fatto la pulizia della barca e Amedeo ha cucinato dell’ottimo pesce che lui e marco avevano comprato al mercato di Pola

LA MASSIMA DEL MARCO
Mirko oggi ha cantato la canzone di Pinocchio a me, Amedeo, Mara e Gigi e ha ricevuto complimenti da tutti, Gigi ha detto che fuori da Villa Rizzi dovrà firmare un sacco di autografi. In questo momento Mirko è in bagno (per cambiar!) da un eternità.
21, 10, 2004
Oggi direzione Rovinji dove passeremo anche la notte.
La ciurma ha il morale altissimo!

Menù del giorno: pasta con patate e rucola, polipo, pomodori e insalata.
Non siamo riusciti a trovare in tutta Rovinji uno straccio da cucina ed una gratarola decente! Pomeriggio durante la navigazione abbiamo visto vicinissimi a NOI una famiglia di DELFINI, abbiam provato a dare loro dei pomi ma non ne hanno mangiato.
Poi sulle coste dell’isola di Brionji un gruppo di bellissimi cervi! Mentre eravamo in prua, dove Mirko dormiva, abbiamo ricevuto la tel di Monica da Villa Rizzi.
Sera passeggiata a Pola, poi prima di dormire ho avuto una piccola crisi, passata dopo una bella dormita.
22, 10, 2004
Dopo colazione abbiamo visto un enorme nave da crociera e ho visto le mail sul pc del Bepi. Marco e Bepi hanno fatto il bagno… che fret! Mirko zigava: "che mati quei doi!"
Una gran magnada di pesce a Fazana e spettacolo di Mirko sui detti nuovi che ha imparato. Inoltre Marco e Bepi ci hanno raccontatola loro emozionante avventura in Patagonia, del Rio Cal… e ridevamo come pazzi.
Ora si torna a Pola a preparare i bagagli per domani.
Appena attraccati ci siamo trasformati in perfetti mozzi e abbiam lavato col bruschin tutto il ponte, che adesso sembra nuovo!
È stata sicuramente una bellissima esperienza di cui tutti noi siamo molto entusiasti e ricorderemo per sempre. Io rifarei ancora un periodo come questo in barca con buoni amici!

Elmar, della ciurma di Villa Rizzi, del Comandante Bepi(unico per simpatia e bravura a 360 gradi!)


 

 
   

     

 


Rovinj, la città istriana che ha mantenuto l'italianità più forte rispetto alle altre vicine, si riconosce dal campanile veneziano che domina in vecchio paese. In cima al campanile la statua di S. Eufemia, con in mano una ruota di timone, saluta le barche che entrano in porto.
La massima del Marco
La lontananza la svizina e la vizinanza allontana

 

 
 
         Pagina successiva