...il vento, le onde e le montagne, sono sempre dalla parte dei navigatori e scalatori più abili.



 BASEITALIA  O.N.L.U.S


 

Alpinismo

B.A.S.E. Jump

Delta e 
Parapendio


Manuali

Nautica 

Paracadutismo
in alta Montagna


Paracadutisti 
Trentini

Rassegna stampa/TV

Sci alpinismo

Web master
Bepi Hoffe
r





 

BASE Jumpers
al mare
Isola Capraia 18 agosto

Portoferraio 23 agosto 2014
 
 

Isola di CapraiaLunedì 18 sono arrivati a Portoferraio Isola d'Elba, Marco e Umberto. Hanno smesso di fare BASE Jump per rilassarsi e approfittare del meteo favorevole anche se per pochi giorni. Agitato e contento per l'occasione, ero andato alla pescheria di fiducia per prendere il pesce adatto a un buon pranzetto, poi la pescheria verso le 12.40 avrebbe chiuso.  Avevo dimenticato di compare ancora qualcosa e rientrato in barca verso le tredici mi accorgevo che il pesce l'avevo dimenticato sul bancone....A parte il mio disappunto abbiamo rimediato con quello che c'era. Successivamente ci siamo rifatti e trattati bene non facendoci mancare niente, anche se volendo siamo persone che non hanno particolari esigenze e per questo si sta' bene insieme. Insieme abbiamo condiviso più di trent'anni tra avventure ed emozioni sportive; conosciamo abbastanza i nostri pregi e difetti e, ritrovarci - anche se da quando io ho smesso, ci si sentiva se ritenevamo necessario - con un'altro comune interesse e con qualche anno in più, le corde sono già ben intonate. Sono stati giorni dove ci siamo conosciuti anche meglio, ed é stato un arricchimento interpersonale al quale personalmente ci tengo sempre. 
La breve navigazione prevedeva vento da SE 15 kts invece era un SW, un po' scomodo per Marco che mal sopportava le onde al traverso ma, con buona andatura in cinque ore eravamo già arrivati. L'amico Dario ci aveva raccomandati per   un posto alla boa  e consigliati dove andare per mangiare un'ottima frittura. Per il giorno successivo prevedevamo qualche bella escursione ma tra bagni in acqua cristallina, animate chiacchierate e l'ottima cambusa fatta il giorno prima si é fatta sera. Dopo il ritorno praticamente a motore, abbiamo dato fondo all'ancora in quel di Marciana. Successivamente diamo fondo a Capo d'Efola, anche lì stessa cosa é arrivata presto l'ora di rientrare nella sicura rada di Portoferraio. L'ultima cena e il rientro notturno in barca con il Tender. L'acquazzone del giorno successivo ha ritardato l'imbarco sul traghetto per Piombino ma é stato utile per prendercela ancora con calma e aver vissuto in pochi giorni la barca con ogni condizione.

IMMAGINI CORRELALE

 
     
  Umberto risle l'albero
     
 
     
 
     
Marciana   Marciana

 

Amici Tridentini della Lega Navale di Trento all’Elba

Portoferraio 27 settembre 2014

 

  

Da tempo l’amico Paolo mi aveva annunciato questa gradita visita. Paracadutista anche lui, pilota d'aliante e skipper appassionato di vela. Partiti venerdì dal Porto di Salivoli e fatto rotta sulla Capraia, sul ritorno si son fermati in rada da me. L’emozione è stata grande, Affiancate le due barche ci si siamo conosciuti anche con il resto dell’equipaggio. Un gruppo di: simpatici appassionati ben affiatati  Ci hanno invitati sulla loroa per cena. Graziana  anche ottima cuoca, ha cucinato presentandoci un squisito menu menù macrobiotico. La sera trascorre con reciproci racconti di Nautica fino a notte fonda, poi si legano ad un vicino gavitello. L’indomani ripartono, rimaniamo con la promessa di rivederci presso la Lega Navale di Trento.          

 
   
   
   
   

Anche per Raffaele é finita la stagione del  charter, saluta tutti e rientra alla base. Anche per lui è ora di ritornare a casa

Raffaele saluta tutti ne rientra a Civittavecchia

 
   E' arrivata l'estate

   Diario di bordo 

 Dall'isola d'Elba alla Sicilia